Seleziona una pagina

Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA APPLICABILI AGLI ACQUISTI DAL SITO

(versione 1.0 del 03 aprile 2020)

1 – DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano il contratto di compravendita dei prodotti tramite il sito www.frizzirivadelgarda.it tra Frizzi Sorensen Giorgio società agricola semplice con sede legale a Riva del Garda (TN), Località Pasina 83 P.Iva: 01328550221 C.F.: FRZ GRG 67T 29H 330U e il soggetto che effettui acquisti tramite il sito.

Ciò predetto Le presenti CGV sono rese disponibili memorizzabili e stampabili sia nella sezione “Condizioni Generali di Vendita” presente nel footer del Sito sia con apposito link prima di procedere all’Ordine. L’accettazione delle CGV avviene mediante apposizione di flag nella casella indicata prima di procedere con l’Ordine. In mancanza di accettazione delle CGV non è possibile portare a termine la procedura di acquisto.
Le CGV possono essere modificate da Frizzi Sorensen Giorgio (di seguito FRIZZI) ed hanno validità dalla loro pubblicazione sul Sito. Su di esse è indicata la versione e/o la data di aggiornamento.
Si applicano Le CGV in vigore alla data di invio dell’Ordine.

2 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti CGV (Condizioni Generali di Vendita) regolano la compravendita dei Prodotti offerti in vendita sul Sito ed il relativo Contratto concluso fra Frizzi ed il Cliente.
Il Cliente, prima dell’Ordine può prendere visione delle caratteristiche dei Prodotti che vengono illustrate sul Sito anche tramite, ove presenti, le apposite schede prodotto.
Frizzi s’impegna a descrivere e presentare i Prodotti offerti sul Sito illustrandone le principali caratteristiche. Tuttavia in caso di imprecisioni, errori o piccole differenze sono da considerarsi rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale.

3 – ORDINE

L’acquisto dei Prodotti sul Sito avviene tramite un Ordine che il Cliente compila in tutte le parti indicate come obbligatorie (contraddistinte da asterisco) ed invia al Venditore.
L’Ordine avviene mediante una procedura guidata che consente al Cliente di inserire i prodotti nel “carrello”, verificare e validare le informazioni dallo stesso inserite e correggere gli errori prima del suo inoltro, confermarle e procedere al pagamento.
Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza e veridicità dei dati inseriti nell’Ordine.
Successivamente all’invio non è possibile apportare correzioni e/o modifiche all’Ordine.
Una volta compilato l’Ordine e prima di procedere al suo invio, al Cliente viene richiesto di leggere ed accettare le CGV e gli vengono fornite le seguenti informazioni

  • Prezzo dei Prodotti comprensivo delle imposte e tasse
  • Spese di spedizione e consegna nonché altri eventuali costi aggiuntivi e/o accessori.
  • Modalità di pagamento

L’invio dell’Ordine costituisce proposta di acquisto dei Prodotti da parte del Cliente e non comporta la conclusione del contratto che avviene soltanto con la Conferma d’Ordine da parte del Venditore.
Ai fini di quanto previsto dall’art. 51, comma 2 Codice del Consumo l’invio dell’Ordine implica l’obbligo di pagare.

4 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il Contratto si conclude nel momento in cui Frizzi invia al Cliente la email di Conferma dell’Ordine contenente il riepilogo con i dati del Cliente, il numero d’ordine, il prezzo della merce, le spese di spedizione ed eventuali costi aggiuntivi se previsti nell’Ordine, l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce nonché il link per scaricare ed archiviare una copia delle CGV.

5 – DISPONIBILITÀ PRODOTTI

La disponibilità dei Prodotti presenti sul Sito è indicativa. In caso di indisponibilità  totale o parziale che intervenga successivamente alla e-mail di Conferma d’Ordine, Frizzi informerà tempestivamente il Cliente all’indirizzo e-mail indicato nell’Ordine indicando eventuali disponibilità alternative, fatto salvo comunque il diritto del Cliente di annullare l’ordine con rimborso integrale di quanto già eventualmente versato. Il Cliente dovrà comunicare la propria scelta a Frizzi entro il termine indicato nella comunicazione di indisponibilità. Se il Cliente non comunica la propria scelta nel termine indicato l’ordine si riterrà automaticamente annullato e l’Azienda procederà al rimborso di tutti gli importi eventualmente già versati dal Cliente.

Frizzi non è responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più Prodotti e dell’eventuale conseguente annullamento dell’Ordine, totale o parziale.

6 – MODALITA’ DI PAGAMENTO e MEZZI DI PAGAMENTO ACCETTATI

Il pagamento dei Prodotti può avvenire con i seguenti mezzi:

  • Contanti da corrispondere al corriere al momento della consegna
  • Bonifico Bancario anticipato
    [con questa modalità il cliente si impegna ad inviare copia contabile dell’avvenuto pagamento all’indirizzo mail indicato]

Emissione fattura: Frizzi emette fattura della merce solo se richiesta dal cliente durante il procedimento di acquisto.

7 – CONSEGNA DEI PRODOTTI – TERMINI E SPESE

La consegna dei Prodotti attualmente viene effettuata soltanto in alcuni Comuni.

Il Cliente che sarà da Frizzi informato su data e ora presunta di consegna s’impegna ad essere presente personalmente o tramite incaricato all’indirizzo di consegna per il ritiro dei Prodotti.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e calcolate direttamente nel carrello. Le spese ed i termini di consegna sono indicati prima che l’utente provveda all’invio dell’Ordine.

La consegna dei Prodotti viene effettuata soltanto al piano strada e viene garantita solo per abitazioni raggiungibili con gli ordinari mezzi di trasporto. Il Cliente si obbliga a segnalare eventuali particolarità o caratteristiche del luogo di consegna che possano rendere impossibile o particolarmente onerosa la consegna con normali mezzi di trasporto.

Tempi di consegna:
i tempi di consegna decorrono dalla Conferma d’Ordine. Se la merce è disponibile in Vivaio Frizzi s’impegna a consegnare entro 8 gg lavorativi, sabato, domenica e giorni festivi esclusi.
Resta inteso che i tempi di consegna eventualmente indicati non sono vincolanti ma solamente indicativi e Frizzi non è responsabile per eventuali ritardi e/o impossibilità nell’adempimento delle sue obbligazioni ai sensi di Contratto se tale ritardo e/o impossibilità sono causati da circostanze al di fuori del proprio ragionevole controllo (quali a titolo esemplificativo calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, scioperi, incidenti che coinvolgono direttamente o indirettamente i mezzi di trasporto, ritardi nella distribuzione, ecc), riservandosi la facoltà di proroga dei termini, appropriata alle circostanze, necessaria per adempiere tali obbligazioni.

8 – DIRITTO DI RECESSO.

Il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto, in tutto o in parte, senza indicarne il motivo o darne giustificazione, nei termini e modalità sotto indicati:

Termine per il recesso:
il recesso deve essere comunicato entro quattordici giorni calcolati a partire dal giorno in cui il Consumatore acquisisce il possesso fisico del Prodotto o dei Prodotti

Modalità di esercizio del recesso:
il Cliente Consumatore può comunicare il recesso inviando una dichiarazione esplicita a mezzo raccomandata r.r. al seguente indirizzo: FRIZZI SORENSEN GIORGIO Località Pasina 83, 38066 Riva del Garda (TN) oppure tramite e-mail all’indirizzo: info@frizzirivadelgarda.it
Per agevolare le operazioni inerenti al recesso, il Cliente Consumatore dovrà indicare il numero dell’ordine e il Prodotto o i Prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso. L’onere della prova della spedizione della comunicazione di recesso nel termine sopra indicato spetta al Cliente Consumatore.

Effetti e costi conseguenti all’esercizio del diritto di recesso:
In caso di recesso, ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo:

  • Il Cliente Consumatore ha diritto al rimborso di tutti i pagamenti effettuati al venditore, compresi i costi di consegna (fatta eccezione di eventuali costi supplementari derivanti
  • I costi di restituzione dei Prodotti a seguito del recesso sono a carico del Cliente Consumatore.

Esclusioni dal diritto di recesso:
il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

  • i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto di vendita on-line da parte del Venditore;
  • la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il Venditore non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

9 – PRIVACY E COOKIES

I dati personali forniti dal Cliente saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal Dlgs 196/2003 e successive modifiche o integrazioni. Copia integrale dell’informativa sul trattamento dei dati (Privacy Policy) è accessibile e resa disponibile al momento della registrazione e comunque prima dell’effettuazione dell’ordine.
Il Sito utilizza i “cookies” che sono file che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel Sito e che permettono a Frizzi di offrire il servizio efficiente e personalizzato ai propri Clienti. Esistono vari tipi di cookies alcuni dei quali richiedono il consenso del Cliente che sono illustrati nella apposita informativa estesa (Cookie Policy) ove sono indicate le modalità per disattivarli e/o modificarli.

10 – FORO COMPETENTE

Al Contratto si applica la legge Italiana.
E’ fatta salva l’applicazione ai Clienti Consumatori che non abbiano residenza in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al diritto di recesso e alla garanzia legale di conformità.
Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione o interpretazione delle presenti CGV e del contratto è competente il  Foro di Trento.