FRIZZI, COSTRUTTORI DI GIARDINI
Il progetto "Frizzi"
Il progetto “Frizzi - costruttori di giardini” nasce trent’anni fa dalla profonda passione di Giorgio per la natura e la botanica, presentandosi fin dall’inizio come il giusto percorso da perseguire nella sua vita.
Pochi anni dopo, con l’arrivo di Daniela, l’azienda si arricchisce di una spiccata componente estetica e di un piano preciso di rigore e impegno. Modellando la sua precedente formazione da interior designer, Daniela riesce con successo a donare nuova attenzione al verde con la stessa cura riservata all’architettura.
La natura eclettica e dedita all’efficienza di Giorgio si sposa con la perseveranza e la minuziosità di Daniela in un armonico equilibrio lavorativo e privato, che costituisce la chiave del loro successo.
Giorgio Frizzi
Daniela Tolfo
TITOLARE
INTERIOR DESIGNER
L'attuale sede
Nel 2008 viene edificata quella che è tutt’oggi l’attuale sede, sulla base di principi ecologici ed estetici. Lo Showroom è infatti affascinante, imponente per le dimensioni ed elegante per gli equilibri, ma le serre che scintillano al sole sono soltanto la parte visibile dell’azienda. Il cuore si trova sotto terra ed è la centrale termica: una caldaia che non è alimentata da metano o gasolio, bensì dagli scarti delle potature, un settore dell’attività dell’azienda stessa. Il vivaio si fa ancora più ecofriendly con i pannelli fotovoltaici e solari che coprono una parte del tetto e con l’impiego dell’acqua piovana, che dai canali di gronda è convogliata in una vasca sotterranea necessaria per l’irrigazione.
L'azienda oggi
L’azienda ad oggi si contraddistingue per la serietà e l’esperienza, il carattere ecologico, l’elevata ricerca del gusto e la raffinata eleganza che si assapora in ogni progetto, che sia ad uso domestico o più complesso.
Il nostro obiettivo principale è che il vostro green space sia unico e fatto a misura per voi, come un abito sartoriale.
L'azienda in numeri
04
03
01
02
Superficie
espositiva
Uffici
Front office
Superficie
Uffici 175 MQ, di cui:
1 ufficio con vista sulla serra volto ai
colloqui con i clienti,
3 postazioni per la progettazione,
1 postazione per la segreteria.
Front office
ricevimento clienti: 36 MQ
superficie
complessiva azienda
9300 MQ
Superficie espositiva interna -
showroom: 700 MQ
05
07
06
Serre fredde
Posteggi
Capannone
Serre fredde volte alla coltivazione
di piante ornamentali: 500 MQ
posteggi auto: 40
Capannone, rimessa degli attrezzi e
gestione dei cantieri: 225 MQ.